La colomba pasquale è un’icona della tradizione italiana. La sua forma simboleggia la colomba dello Spirito Santo. Preparata con farina, burro, uova, zucchero e lievito naturale, la sua impastatura richiede cura e pazienza. L’impasto classico è arricchito con scorze d’arancia candita e mandorle, che donano un sapore unico. Dopo la cottura, la colomba viene glassata e decorata con zucchero a velo e mandorle intere. È un dolce che unisce famiglie e amici, celebrando la rinascita e la speranza della Pasqua con il suo gusto delizioso e la sua forma simbolica. Tre consigli per gustarla al meglio: 1. Scalda leggermente le…
Il regalo perfetto se desideri donare la genuinità che conosci alle persone che ami. Tu fai bella figura, loro scoprono un mondo di bontà, l’economia della valle cresce.
Il nostro pandoro con farina di farro a lievito naturale. Tre consigli per gustarlo al meglio: 1. Scalda leggermente le fette di dolce prima di mangiarlo 2. Per conservarlo al meglio, richiudilo nella sua busta, accertati che sia integra! 3. Consumalo tutto entro 15 giorni, non contiene conservanti! Peso 500 grammi
Imparare con semplicità i segreti per fare a casa tua la pizza e un pane genuino, digeribile, buono. Adatto a tutti, da regalare e da regalarsi, perfetto per ogni amante del buon cibo. “Per me il pane è vita, amore, territorio e nutrizione…è star bene!” Scopo del corso è trasmettere le giuste e sane nozioni per panificare in casa, per ottenere il miglior risultato partendo da un procedimento semplice e gustare un prodotto dal valore nutrizionale elevato. Data: 6 luglio 2024 Orario: 14.00 – 18.30 Contenuti: formazione sulla panificazione con lievito naturale, dispensa corso, un pacco di farina Regalati il…
Il pane nero di segale è una della tradizioni più vere della montagna. Nutrimento indispensabile, frutto di una lunga fatica: coltivare, mietere, macinare, panificare e cuocere nel forno comune delle borgate. Peso: 800 grammi
Farina a filiera 100% Valsusa. Lievito madre, il protagonista di sempre. Ingredienti freschi, come uova e burro di latteria. Farine semintegrali e integrali. Tre consigli per gustarlo al meglio: 1. Scalda leggermente le fette di dolce prima di mangiarlo 2. Per conservarlo al meglio, richiudilo nella sua busta, accertati che sia integra! 3. Consumalo tutto entro 15 giorni, non contiene conservanti! Peso: 750 grammi I panettoni 2023 Classico: morbida arancia e cedro canditi, uvetta la rum Alla confettura: con delicate gocce di marmellate miste tra arancia, albicocca e frutti di bosco Ai marroni della Val Susa: con delicati marroni canditi…